Ersu

ERSU – Nominati i nuovi presidenti del CdA: a Catania sarà Mario Cantarella

Ersu Catania
Eletti i nuovi presidenti del Consiglio d'Amministrazione degli E.R.S.U. siciliani. A Catania il presidente sarà Mario Cantarella, affiancato dai rappresentanti degli studenti e dal rappresentante dei docenti.

Nel corso della giornata di ieri l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla ha firmato il decreto di nomina per i membri del CdA degli Enti Regionali per il diritto allo Studio Universitario che resteranno in carica per i prossimi quattro anni nelle sedi di Catania, Palermo, Enna e Messina.

Il Consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania sarà guidato dal presidente Mario Cantarella, dal rappresentante dei docenti Salvatore Cannizzaro e dagli studenti Rosolino Roberto Fiorenza, Giovanni Girgenti e Paola Pulvirenti.

“Da oggi gli Enti Regionali per il diritto allo Studio Universitario potranno proseguire la regolare attività nel pieno delle loro funzioni – ha dichiarato l’assessore – grazie alla nomina dei nuovi Presidenti e dei rispettivi Consigli di amministrazione, composti da un rappresentante dei docenti universitari e tre eletti fra gli studenti universitari. A questi ultimi ed, in particolare, ai nuovi Presidenti, ai quali è affidata la maggiore responsabilità dell’Ente, auguro buon lavoro, dichiarandomi certo che si potrà operare sinergicamente e proficuamente per garantire pari opportunità nell’accesso agli studi e sempre maggiore qualità dei servizi resi agli studenti. Si tratta di un momento delicato e particolarmente significativo della storia del diritto allo studio in Sicilia e mi aspetto quindi grande attenzione e sensibilità verso le problematiche sollecitate dagli studenti, soprattutto nell’ultimo periodo”.

A Palermo il nuovo presidente sarà Giuseppe Di Miceli, a cui si affiancheranno nella composizione Antonella Sciortino, rappresentante dei professori universitari, Adelaide Carista, Giorgio Gennusa ed Emanuele Nasello, eletti in qualità dei rappresentanti degli studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nella città di Messina il nuovo presidente eletto è Pierangelo Grimaudo, che opererà insieme a Salvatore Cardali, docente universitario, e a Manuel David Morabito, Teodoro Pietro Di Certo e Kevin Bonasera, rappresentanti degli studenti.

Infine, a Enna presiederà l’ente regionale per il diritto allo studio il presidente Livio Davide Cardaci, al quale si uniscono Dario Ticali, eletto fra i docenti, Riccardo La Cognata, Francesco Volpe e Giulia Maria Patti come rappresentanti degli studenti universitari.