Altro

Concorsi pubblici per diplomati: i bandi attivi e in uscita

Tutte le opportunità di concorsi pubblici nazionali disponibili per i diplomati.

Non sono molti i concorsi attualmente attivi a livello nazionale per i diplomati. Seppur alcuni bandi locali o regionali possono offrire opportunità lavorative ai diplomati, si attende sempre l’uscita di un qualche concorso nazionale che possa offrire numerosi posti di lavoro per chi ha conseguito il diploma.


Concorsi attivi e in uscita


Attualmente tra i bandi in scadenza risulta esservi il bando dell’ACI. L’Automobile Club Italia è ancora alla ricerca di 242 nuove figure da inserire nell’area C, livello economico C1. Per inviare la domanda, c’è tempo fino al 5 dicembre. Altri 63 posti sono previsti, inoltre, da un bando riservato all’area B (livello economico B1). Per inviare la candidatura c’è tempo fino dall’11 dicembre al 10 gennaio 2020. Tra questi vi sono posti anche per i diplomati.

Per il futuro si attendono due bandi in particolare che potrebbero essere un’importante opportunità da non perdere per i diplomati: parliamo dei concorsi Inps e Agenzia delle Entrate, previsti per il 2020. Il concorso Inps dovrebbe prevedere una maxi -assunzione sia tra laureati sia tra diplomati: ancora soltanto ipotesi, ma pare che accanto a figure più qualificate come medici e avvocati, ci sarà posto anche per personale diplomato.

Leggi anche: Concorso Inps 2019: tutte le informazioni utili

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche l’Agenzia delle Entrate dovrebbe pubblicare a breve un nuovo concorso per l’assunzione di personale per il triennio 2020-2022, con l’obiettivo di assumere 2600 persone, suddivisi tra 2300 impiegati e 300 dirigenti. Anche qui si attendono non poche opportunità quindi per il personale in possesso del solo diploma.

Concorsi Agenzia delle Entrate: assunzioni per 2600 persone, i requisiti e le prove