Categorie: Catania

Anas, corruzione per la cura delle strade: nuovi arresti nell’operazione “Buche d’oro”

L'ordinanza è stata emessa dal Gip nell'ambito dell'operazione "Buche d'oro", che ha già portato a nove arresti tra i dipendenti Anas.

Scattano le manette per altre nove persone nell’ambito dell’inchiesta “Buche d’oro“, l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza che ha messo in luce un sistema di corruzione nell’ambito dei lavori di rifacimento delle strade affidati dal locale compartimento dell’Anas, nella sostituzione di barriere incidentate e nella manutenzione delle opere in verde.

I militari del nucleo Polizia Economico-Finanziaria stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip che ha disposto il carcere per sei persone e i domiciliari per altre tre. Si tratta della terza retata di arresti nell’ambito di questa operazione su appalti di milioni di euro, che ha già portato all’arresto di altre 9 persone.

Corruzione e mazzette all’Anas: “Buche d’oro” nelle strade siciliane [VIDEO]
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026