Categorie: News

Sicilia, un altro femminicidio: “Aspettiamo un bambino, ti amo” le ultime parole

La donna era rimasta incinta dell'uomo con cui aveva una relazione da circa un anno, a cui aveva chiesto del denaro prima d'essere uccisa.

Ancora un femminicidio in Sicilia. Ancora un uomo violento senza riguardi nei confronti della donna con cui aveva relazione. L’assassinio è avvenuto venerdì scorso in provincia di Palermo, a Partinico. La vittima è Ana Maria Lacramioara Di Piazza, una donna di origini romene di 30 anni residente a Giardinello.

I carabinieri hanno fermato l’assassino, reo confesso: Antonino Borgia, 51 anni, un imprenditore di Partinico con il quale la vittima aveva una relazione. Avrebbe ucciso l’amante, che minacciava di rivelare tutto alla moglie dell’imprenditore, dopo una richiesta di denaro. Il corpo della donna è stato ritrovato nelle campagne tra Balestrate e Partinico, lungo la statale 113.

Borgia ieri sera ha confessato di avere ucciso a coltellate e colpi di bastone Ana Maria Lacramioara Di Piazza, e ha ricostruito le fasi del delitto. La giovane era stata adottata da una coppia del piccolo centro in provincia di Palermo quando era ancora una bambina.

Ana Di Piazza aveva iniziato una relazione da un anno con l’imprenditore, al quale aveva comunicato che aspettava un figlio da lui. “Aspettiamo un bambino, io ti amo”, sarebbero state queste le ultime parole della donna prima di venire uccisa. La frase sarebbe stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. I due si erano incontrati nella zona di Balestrate, venerdì verso le 7. Da lì il litigio con l’uomo, a cui la donna aveva chiesto circa 3mila euro, poi sfociato in tragedia. L’ennesima, proprio alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026

Rapporto AlmaLaurea, donne prime negli studi: voti di laurea sempre più alti

Online il report di Almalaurea basato sul rapporto di genere delle donne laureate per il…

5 Giugno 2026