Categorie: Attualità

Le “Sardine” arrivano in Sicilia: primi movimenti a Catania e Palermo

Le Sardine, il movimento spontaneo nato nel cuore dell'Emilia, sbarca anche in Sicilia, programmando diversi appuntamenti tra Palermo e Catania.

Le Sardine, il movimento nato spontaneamente tra Bologna e Modena per contrastare la campagna elettorale dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, è arrivato anche in Sicilia. Nei giorni scorsi è stato creato il gruppo Facebook “Sardine Siciliane” che in poche ore ha raccolto più di 10 mila membri.

Nel capoluogo le Sardine hanno organizzato un flash mob per domani, alle 18:30, in piazza Verdi. Per quanto riguarda Catania, l’appuntamento delle Sardine sarebbe in fase di organizzazione.

Secondo quanto si legge tra i vari post, il movimento delle Sardine “accoglie tutti coloro mossi da un sentimento antifascista e democratico e che ritengono le destre populiste infunzionali per la nostra società civile” ed è slegato da qualunque forza politica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Esenzioni ticket e anagrafe sanitaria ASP Catania: sedi, orari e guida ai servizi”

CATANIA - A partire dal 1° aprile, in coincidenza con il rinnovo delle esenzioni ticket…

25 Marzo 2026

Rob, la vincitrice di X Factor, tra i big di Etna Comics 2026

È la grande rivelazione del panorama musicale dell’ultimo anno, ha conquistato la vittoria nell’edizione 2025…

25 Marzo 2026

Ancora violenza al Pronto Soccorso: infermiere ferito, scatta la denuncia

CATANIA – Ancora un episodio di violenza tra le corsie degli ospedali catanesi. I Carabinieri…

25 Marzo 2026

La città si rifà il look: 200 nuovi cestini per il decoro urbano

Duecento nuovi cestini portarifiuti di maggiore capacità si aggiungono agli oltre mille contenitori tradizionali di…

25 Marzo 2026

Sinergia ferro-gomma: il Consiglio ratifica il progetto per il parcheggio Fontanarossa

CATANIA – Importanti novità sul fronte delle infrastrutture. Il Consiglio comunale, sotto la presidenza di…

25 Marzo 2026

Pronto Soccorso, l’eccezione Catania: in 100 per 6 posti al Garibaldi

Una partecipazione ben oltre le aspettative segna il concorso pubblico per l’assunzione di sei dirigenti…

25 Marzo 2026