News

Caro voli in Sicilia, la petizione online diventa virale: “Vogliamo la continuità territoriale”

Le acque non sembrano calmarsi: il caro voli sta infiammando gli animi di tutti, spingendo persino a creare una petizione.

Il clima d’emergenza si fa sentire ora più che mai: i siciliani hanno bisogno di tornare a casa per le festività, ma non possono a causa dei costi esagerati dei biglietti verso casa. Mentre si cerca di trovare una soluzione, o perlomeno una via di mezzo per consentire a ragazzi e adulti di passare il Natale con le proprie famiglie, nel frattempo, alla protesta si è aggiunta anche una petizione.

Creata una settimana fa su Change.org, in soli due giorni è arrivata ad ottenere 10.000 firme, superando oggi le 12.000: in poche parole, l’obiettivo è renderla più visibile e virale che mai, per dimostrare alle compagnie aeree dai prezzi esorbitanti che i siciliani non ci stanno.

Così si legge nella petizione:

“Ogni anno si ripete sempre la stessa storia: migliaia di siciliani fuorisede che desiderano tornare a casa  in prossimità delle festività devono sborsare 500 euro a tratta per un volo. Le alternative? Viaggi della speranza in bus o in treno da effettuare ammassati come veri carri bestiame per lunghissime ore. Come sopperire a questa esigenza?  Visto che non abbiamo treni ad alta velocità, né altri tipi di infrastrutture, facciamo che la nostra isola, la Sicilia,  abbia la stessa continuità territoriale della Sardegna. Grazie”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!