Film Telefilm Serie televisive

“Siamo fatti così” sbarca su Netflix

Anche conosciuta come "Esplorando il corpo umano", la serie animata educativa francese andrà in onda in streaming grazie a Netflix per un viaggio che ci porta indietro nel tempo.

Netflix ci porta indietro nel tempo con l’acquisizione dello cartone animato “Siamo fatti così” – anche conosciuto come “Esplorando il corpo umano” – che ha segnato l’infanzia di generazioni di italiani.

La serie TV francese, ideata da Albert Barillé con musiche di Michel Legrand è andata in onda per la prima volta nel 1987 ed arrivata in Italia due anni dopo, nel 1989, con la sigla cantata dalla celebre Cristina D’Avena. Un cartone animato che ha  riscosso molto successo per  i suoi contenuti tra i più intelligenti ed educativi trasmessi in TV. Infatti “Siamo fatti così”, per chi non lo sapesse, spiega attraverso personaggi come i globuli rossi e bianchi, come funzionano tutti i sistemi vitali del corpo umano.

Non è la prima volta che la serie arriva in streaming: il cartone era già disponibile sul portale VVVVID, ma ora anche gli utenti di Netflix potranno godere di ogni puntata della serie, fatta di 26 episodi dell’unica stagione realizzata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Netflix, tutte le serie tv e i film in uscita a novembre