Film Telefilm Serie televisive

Netflix, addio al mese gratis di prova gratuito

Netflix dice addio al mese di prova gratis, da oggi coloro che vorranno usufruire della piattaforma dovranno sottoscrivere da subito un abbonamento.

I furbetti del mese di prova gratis su Netlix hanno smesso di avere vita facile e da adesso in poi saranno costretti a pagare l’abbonamento. Il noto portale di streaming, infatti, ha deciso di eliminare la possibilità di visionare gratuitamente per un mese i contenuti del portale. Si tratta di una decisione che sembra destinata a far discutere, ma che potrebbe rientrare in una precisa strategia del sito.

Addio al mese di prova

Fino a poche settimane fa, il portale di streaming permetteva ai nuovi iscritti di provare gratuitamente il proprio servizio per trenta giorni. Al termine di questo mese, gli utenti interessati erano costretti a sottoscrivere uno degli abbonamenti proposti da Netlix oppure, se non interessati, a interrompere l’iscrizione.

Si tratta di una strategia comunemente usata dai siti di streaming e non solo, che cercano, in tal modo, di attrarre nuovi utenti, facendo pregustare loro le potenzialità del sito e chiedendo, infine, la sottoscrizione dell’abbonamento per continuare a usufruire del servizio.

Tuttavia, inutile dirlo, esiste una tattica piuttosto elementare per aggirare questo sistema e continuare a visionare i contenuti del portale gratuitamente. Basta, infatti, creare di volta in volta un nuovo indirizzo email, iscrivendosi su Netflix e facendo, quindi, credere al sito di essere nuovi utenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scelta saggia o avventata?

La decisione presa da parte di Netflix di non prevedere più la prova gratuita di un mese è destinata inevitabilmente a far discutere.

Se da una parte, infatti, si argina così il fenomeno dei furbetti degli account, dall’altra è da sottolineare come le piattaforme concorrenti sfruttino al massimo questa strategia per attrarre nuovi utenti. Il sito Apple+, per esempio, ha esteso la possibilità di usufruire gratis del sito fino a febbraio.

Quella di Netflix, tuttavia, potrebbe essere un cambio ragionato di strategia. Se è vero, in effetti, che non si potrà più provare gratis la piattaforma, è altrettanto vero che sarà possibile usufruire di alcuni contenuti gratis, come film o i primi episodi di serie tv. Altra novità Netflix, infine, è la pubblicazioni di alcuni contenuti su Youtube.