Catania

Catania, come raggiungere la Fiera dei Morti 2019

La Fiera dei Morti 2019 di Catania si svolgerà all'ex Mercato Ortofrutticolo, una zona periferica della città raggiungibile sia con l'auto che con i mezzi pubblici.

La Fiera dei Morti è stata inaugurata a Catania nella giornata di ieri, domenica 27 ottobre, dopo lo slittamento dovuto all’allerta meteo. L’edizione 2019 si terrà presso l’ex Mercato Ortofrutticolo di San Giuseppe la Rena e si terrà fino a domenica 3 novembre. Tantissimi stand per l’edizione di quest’anno, con prodotti tipici siciliani, pugliesi, punti gastronomici, d’abbigliamento, di calzature e anche un’area giochi per i bimbi.

L’ex Mercato Ortofrutticolo ospiterà in questi giorni circa 130 espositori in un’area di circa 10mila metri quadrati destinati alla vendita al dettaglio nei vari stand. Il sito è stato prescelto per l’indisponibilità di quello contiguo del parcheggio dell’Amt, ormai esclusivamente utilizzato dalle auto per sosta lunga a pagamento. L’area in cui si svolgerà la Fiera si trova in un punto abbastanza periferico della città, non molto distante dall’aeroporto Fontanarossa, e in molti si staranno chiedendo in questi giorni la fatidica domanda: come arrivare alla Fiera dei Morti?

Fiera dei Morti 2019: come arrivare?

Il principale mezzo per arrivare alla Fiera dei Morti sarà per molti la propria macchina privata. In questi giorni, l’amministrazione comunale ha fatto predisporre nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo un migliaio di stalli per il parcheggio, così da evitare gestioni abusive della sosta. Il costo del ticket sarà di 2 euro per l’intera giornata e potrà essere acquistato sul posto dagli operatori della Sostare.

Prendendo come punto di partenza piazza Paolo Borsellino, considerandola l’ingresso alla città più vicino al punto di arrivo, bisognerà imboccare la SS 114 fino a svoltare in via Amerigo Vespucci. Dopodiché, percorso un breve tratto, bisognerà svoltare a sinistra e inoltrarsi in via Forcile, fino a raggiungere il luogo di svolgimento della Fiera.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il percorso più breve per raggiungere la Fiera dei Morti partendo da piazza Borsellino.

Come raggiungere la Fiera dei Morti coi mezzi pubblici

Per chi non volesse o non potesse prendere l’autobus, la Fiera dei Morti è raggiungibile anche con diversi AMT. In particolare, l’applicazione Moovit indica i percorsi che seguono i bus 524 (piazza Borsellino – Santa M. Goretti) e 523 (piazza Borsellino – Gelso Bianco), anche se in questo caso, scesi alla fermata di via Zia Lisa 62, sarà necessario percorrere 11 minuti a piedi. Nel caso del bus 524, invece, basterà scendere alla fermata di via Forcile F/Te 5.

I percorsi dei bus Amt per raggiungere la Fiera dei Morti.

Leggi anche: Catania, al via la Fiera dei Morti 2019: orari e programma
Leggi anche: Sicilia, arrivano le Fiere dei Morti: gli appuntamenti da non perdere