Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale il ritorno di mister Cristiano Lucarelli

Il tecnico livornese sostituisce l'esonerato Andrea Camplone, dopo un inizio altalenante condito dalle ripetute sconfitte esterne.

Con una breve nota, che riportiamo di seguito, il Calcio Catania attraverso i suoi canali ufficiali ha comunicato il ritorno sulla panchina rossazzurra di Cristiano Lucarelli, in luogo dell’esonerato Andrea Camplone; la prima avventura del tecnico livornese, terminò nel giugno del 2018 dopo la sconfitta interna contro il Siena, valida come gara di ritorno della semifinale playoff dopo la lotteria dei rigori:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra all’allenatore Cristiano Lucarelli, nato a Livorno il 4 ottobre 1975. Il tecnico toscano, che guiderà nuovamente i rossazzurri dopo l’esperienza vissuta nella stagione 2017/18, potrà contare sull’apporto dell’allenatore in seconda Richiard Vanigli e del collaboratore tecnico Alessandro Conticchio. Lucarelli dirigerà la seduta odierna e domani sera sarà in panchina in occasione della gara contro il Bisceglie. Il Calcio Catania ringrazia Orazio Russo per la disponibilità assicurata: già nel pomeriggio, l’allenatore catanese potrà tornare al lavoro con la formazione rossazzurra Under 17“.

L’ex bomber livornese, ritorna a sedere sulla panchina rossazzurra dopo esser stato allontanato dalle pendici dell’Etna; una scelta che fece discutere non poco, dettata secondo il pubblico, da una mancata discontinuità di progetto e con una rosa che andava semplicemente puntellata in vista del nuovo campionato. Ma il rapporto tra Cristiano Lucarelli e la tifoseria non è mai stato di sole rose e fiori: in molti, infatti, chiedevano la sua testa dopo la roboante e ormai celebre sconfitta per 4-0 in quel di Monopoli; oppure, ancora, in seguito alle frasi in sala stampa contro parte della tifoseria, invitata dal tecnico ad andare la domenica a giocare al Bingo piuttosto che criticare la squadra. Dissapori che ancora oggi, dopo questa scelta da parte della società, fanno discutere i tifosi.

Lucarelli, nella sua breve storia rossazzurra, viene ricordato ancora oggi per i tanti punti messi a segno con la squadra lontana dalle mura dello Stadio Angelo Massimino di Catania; meno brillante e sicuramente altalenante il suo bottino all’interno della roccaforte etnea, con gli uomini rossazzurri che faticavano non poco ai piedi dell’Etna e all’interno dell’ex Cibali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026