Catania

Piazza Teatro Massimo al buio, continua il degrado: la denuncia sui social [VIDEO]

Una delle piazze centrali, con lo splendido teatro dedicato a Vincenzo Bellini e luogo di ritrovo della movida lasciato a se stesso e al buio.

Situata in pieno centro storico a Catania, meta di turisti di giorno, anche per ammirare lo splendido teatro dedicato al famoso compositore e concittadino Vincenzo Bellini, e luogo di incontro della movida notturna per la presenza di numerosi locali in cui i giovani trascorrono le proprie serate, piazza Vincenzo Bellini o piazza Teatro Massimo, presenta da qualche settimana segni di degrado e abbandono.

Da alcune settimane infatti, l’illuminazione pubblica non funziona o viene lasciata in parte spenta mentre la fontana al centro è completamente al buio. Ci sono state diverse segnalazioni, specie da parte dei commercianti della zona perché molto spesso in passato, sono successe risse tra giovani in zona e col buio potrebbero verificarsi nuovamente episodi del genere o potrebbero aumentare i furti.

“Da una settimana a questa parte – denuncia Santi Comis pubblicando un video su Facebook – uno dei biglietti da visita per i turisti quale è piazza Vincenzo Bellini versa in condizioni a dir poco pietose. Metà della illuminazione staccata, fontana con i fari fulminati come potete vedere nel video che ho messo tra i commenti e gli avventori non appena si ritrovano qui scappano a gambe levate visto che tutto ciò ha “favorito” le già condizioni precarie di sicurezza notturna. È possibile che questa amministrazione abbia così a cuore la teoria delle ‘finestre rotte’?”

Tra cittadini incivili e interventi dell’amministrazione non abbastanza incisivi per il decoro e l’ordine pubblico sembra che il degrado di Piazza Teatro sia destinato a non avere una fine.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche:Benvenuti in piazza Teatro: lo specchio di una Catania in degrado

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.