Università di Catania

Medicina, ricorso esclusi test 2019: il Codacons apre uno sportello a Catania

A seguito dell'annuncio del Consiglio di Stato sui 250 esclusi il cui ricorso è stato accolto, il Codacons apre degli sportelli anche a Catania per aiutare gli aspiranti medici a conquistare i posti a loro negati.

Importanti novità in arrivo per gli esclusi della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Proprio ieri, il Consiglio di Stato ha deciso di accogliere il ricorso di ben 250 aspiranti medici che l’anno scorso hanno sostenuto il test d’ingresso. La spiegazione arriva dal Segretario Nazionale del Codacons Francesco Tanasi, che reputa illegittima la previsione del numero chiuso per la Facoltà di Medicina quando in Italia il fabbisogno di medici è così alto.

Si aprono le porte a nuovi ricorsi da parte degli esclusi, che anche a Catania avranno modo di rivolgersi per un ricorso presso lo Sportello “SOS TEST MEDICINA” in via Musumeci 171. Potranno rivolgersi allo sportello tutti gli esclusi dagli ultimi test di ammissione di Medicina per l’anno accademico 2019/20.


Leggi anche:

Medicina, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso: ammessi 250 studenti

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Test medicina 2019: come e perché fare ricorso

Test Medicina 2019, boom di irregolarità: candidati pronti a fare ricorso

A proposito dell'autore

Silvia Di Mauro

Studentessa di lingue, ha fatto della scrittura la sua raison d'être. Dalle recensioni di libri, serie TV e film alla pubblicazione di un libro con lo pseudonimo di Christine Amberpit, si dedica anche alla sceneggiatura e produzione di serie per il web, corti, video musicali e pubblicità.