Università

Medicina, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso: ammessi 250 studenti

La decisione del Consiglio di Stato di accettare il ricorso di alcuni aspiranti medici del test d'ingresso dell'anno scorso: 250 studenti sono così entrati a Medicina.

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di 250 studenti che l’anno precedente erano rimasti esclusi in seguito al test d’ingresso. La decisione del giudice di ammettere tali studenti all’ambita Facoltà di Medicina e Chirurgia si fonderebbe su motivazioni legate al sottodimensionamento dei posti.

“Tale aumento non soltanto è indice del sottodimensionamento dei posti sin qui disponibili nell’offerta formativa, ma sembra anche più aderente ai prevedibili fabbisogni sanitari futuri”– scrivono i giudici nelle motivazioni. Così la sentenza del Consiglio di Stato, potrebbe costituire un precedente per l’accoglienza futura di ricorsi simili.

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...