Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, ancora allerta maltempo: previste precipitazioni abbondanti

Ancora maltempo in Sicilia in questi giorni per quanto riguarda il versante orientale. Allerta gialla per il catanese, il messinese e il siracusano.

Ancora maltempo e instabilità in Sicilia: nel versante orientale temporali e schiarite soprattutto su Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. Prevista “allerta gialla” della Protezione Civile per oggi 9 ottobre. Mentre si prevedono schiarite sulla parte occidentale, le aree del catanese e del messinese potrebbero ancora essere interessate da rovesci e temporali con frequenti raffiche di ventoi fenomeni dovrebbero continuare fino alla tarda serata.

Previste precipitazioni consistenti a Catania nelle fasce orarie pomeridiane e nella tarda serata di oggi. Ancora per domani grande instabilità nelle fasce orientali, mentre da venerdì dovrebbe tornare a splendere il sole sull’Isola. Le temperature in calo negli scorsi giorni torneranno a risalire da giovedì 10 ottobre. Le massime che in questi giorni si sono attestate sui 20 gradi torneranno ad essere miti, sui 26 gradi.

La perturbazione, come scrive la Protezione Civile, proviene dal Nord Africa e interesserà i settori ionici di Sicilia e Calabria dove sono attesi temporali accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Meteo Catania.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Litiga e aggredisce il fratello: arrestato 43enne a Catania

Catania- Un episodio di violenza domestica ha scosso il centro di Linguaglossa, dove una banale…

31 Marzo 2026

Transgender Day of Visibility: celebrare vite e identità

Ogni anno, il 31 marzo, si celebra il Transgender Day of Visibility (TDoV), una giornata…

31 Marzo 2026

“La nostra dolce attesa” al Teatro Musco di Catania

Dal 8 aprile al 3 maggio 2026 il Teatro Angelo Musco di Catania ospita La…

31 Marzo 2026

Anfiteatro di Catania, incassi troppo bassi

Uno dei luoghi simbolo della storia antica di Catania si trova oggi a fare i…

31 Marzo 2026

Sicilia, attivo il numero verde contro bullismo

Un nuovo strumento concreto per contrastare bullismo e cyberbullismo arriva in Sicilia: un numero verde…

31 Marzo 2026

Prelievi bancomat, quando scattano i controlli

Negli ultimi mesi si è intensificata l’attenzione delle autorità sui movimenti di denaro in contanti,…

31 Marzo 2026