Meteo

Meteo Sicilia, ancora allerta maltempo: previste precipitazioni abbondanti

Ancora maltempo in Sicilia in questi giorni per quanto riguarda il versante orientale. Allerta gialla per il catanese, il messinese e il siracusano.

Ancora maltempo e instabilità in Sicilia: nel versante orientale temporali e schiarite soprattutto su Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. Prevista “allerta gialla” della Protezione Civile per oggi 9 ottobre. Mentre si prevedono schiarite sulla parte occidentale, le aree del catanese e del messinese potrebbero ancora essere interessate da rovesci e temporali con frequenti raffiche di ventoi fenomeni dovrebbero continuare fino alla tarda serata.

Previste precipitazioni consistenti a Catania nelle fasce orarie pomeridiane e nella tarda serata di oggi. Ancora per domani grande instabilità nelle fasce orientali, mentre da venerdì dovrebbe tornare a splendere il sole sull’Isola. Le temperature in calo negli scorsi giorni torneranno a risalire da giovedì 10 ottobre. Le massime che in questi giorni si sono attestate sui 20 gradi torneranno ad essere miti, sui 26 gradi.

La perturbazione, come scrive la Protezione Civile, proviene dal Nord Africa e interesserà i settori ionici di Sicilia e Calabria dove sono attesi temporali accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Meteo Catania.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!