Cani randagi alla Cittadella: l’Università vuole intervenire

Novità sulla questione cani randagi alla Cittadella: l'Università di Catani ha chiesto al Comune l'autorizzazione a farsi carico del problema.

I senatori accademici dell’Università di Catania hanno incontrato il Direttore Generale dell’Ateneo, Candeloro Bellantoni. Nel corso dell’incontro, sono stati trattati diversi argomenti e, tra questi, la spinosa questione dei cani randagi alla Cittadella.

Il Direttore Bellantoni, tramite l’ok del Rettore Priolo, e dopo una richiesta presentata da uno dei senatori, ha inviato una lettera al Comune di Catania chiedendo l’autorizzazione per far intervenire l’università sulla questione, tramite associazioni animaliste, le quali prenderanno in custodia questi cani, i quali verranno portati poi in un canile autorizzato. Il costo di questa operazione sarà a carico dell’Università. Si attende la risposta del Comune.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026