Università di Catania

Tra raccomandazioni, fuori corso ed esami da rifare è “fastidio all’Università”: il video de I Sansoni e Lipari

In attesa dell'uscita nelle sale del suo film "Tuttoapposto", il prossimo 3 ottobre, il comico Roberto Lipari in un video con I Sansoni propone una curiosa parodia del sistema universitario, tra raccomandazioni che facilitano la vita e anni ad inseguire la tanto agognata laurea.

“Fastidio all’Università” è il titolo di questo divertentissimo video, in cui il duo comico “I Sansoni” insieme a Roberto Lipari, noto comico siciliano al suo primo film in uscita nelle sale, propone una curiosa e parodica visione del “sistema universitario”. Nel video, i tre comici interpretano la parte di amici e colleghi di una facoltà scientifica in cui, superare gli esami , non è proprio una “passeggiata”.

Alle suppliche dei tre al Prof. per poter ottenere un misero 18 “pa laurea” segue la comparsa di un uomo di mezza età: non è un professore ma uno studente, fuori corso da 21 anni! La parodia, tutta da ridere, smaschera anche i furbetti che, con conoscenze e raccomandazioni, riescono a superare gli esami senza eccessivi sforzi e a laurearsi in tempo! Un video da vedere e rivedere questo che, se da un lato fa nascere un sorriso, dall’altro propone una lettura sopra le righe che nasconde gli aspetti più duri e crudi della vita tra i corridoi delle università italiane.