Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Le date ufficiali degli scorrimenti: info graduatorie e scadenze

L’anno accademico è ai nastri di partenza, ma sono ancora tante le aspiranti matricole in attesa degli scorrimenti delle graduatorie dei corsi di laurea a numero programmato: tutte le info su quando usciranno e su come funzionano.

Migliaia di aspiranti matricole sono, in questi giorni, in attesa degli scorrimenti delle graduatorie per accedere ai corsi di studio a numero chiuso locale dell’Università di Catania. Fino a ieri, 24 settembre 2019, gli ammessi alle graduatorie hanno avuto la possibilità di immatricolarsi ai corsi di laurea per i quali avevano sostenuto i test d’ingresso. Tuttavia, in molti potrebbero avere rifiutato il posto in graduatoria per un corso di laurea, preferendone un altro. Per questo motivo ci saranno ancora alcuni posti vacanti e liberi: l’università cercherà attraverso gli scorrimenti delle graduatorie di dare la possibilità a chi non è rientrato in primo momento ma è rimasto nella categoria degli ammissibili di coprire i posti rimasti vuoti.

Si procederà dunque alla formazione delle liste di scorrimento. Il primo scorrimento, disponibile per ogni corso di studio, sarà pubblicato entro il 3 ottobre 2019. Gli ammessi per scorrimento dovranno iscriversi a partire dalla pubblicazione delle liste ed entro l’8 ottobre 2019. Scaduto il termine, tutti i posti non coperti saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati per un secondo scorrimento.

Gli elenchi dei candidati ammessi per secondo scorrimento saranno resi noti entro il 15 ottobre 2019 e potranno immatricolarsi a partire dalla pubblicazione degli elenchi e fino al 21 ottobre 2019.

Gli elenchi dei candidati ammessi per terzo scorrimento saranno online entro il 29 ottobre 2019 e potranno immatricolarsi a partire dalla pubblicazione degli elenchi e fino al 4 novembre 2019.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ricordiamo che per immatricolarsi ad un corso di studio, il candidato deve compilare online la domanda di immatricolazione attraverso il Portale Studenti ed effettuare il pagamento della prima rata.

  • AMMESSI PER SCORRIMENTO: dal 3 ottobre all’8 ottobre 2019;
  • AMMESSI PER 2° SCORRIMENTO: dal 15 ottobre al 21 ottobre 2019;
  • AMMESSI PER 3° SCORRIMENTO: dal 29 ottobre al 4 novembre 2019;
  • ULTIMI IMMATRICOLATI (candidati ammessi con richiesta): dal 14 al 18 novembre 2019.

Leggi anche: AMMISSIONE UNICT – Quando usciranno gli scorrimenti delle graduatorie