Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto nel Palazzo degli Elefanti, in visita istituzionale, il neo rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo. Nel corso del cordiale colloquio, il primo cittadino e il massimo rappresentante dell’Ateneo catanese hanno concordato di intensificare i rapporti di collaborazione tra le due istituzioni cittadine.
“Ringrazio il professore Francesco Priolo – ha detto il sindaco Pogliese – per questa visita da Rettore, che ha evidenziato la volontà reciproca di rafforzare il dialogo e le sinergie tra l’Università e il Comune per dare nuovo slancio alla nostra città. Avvieremo dei tavoli con i nuovi delegati del rettore e gli assessorati comunali per allargare il nostro campo d’azione ai tanti aspetti della vita pubblica cittadina. Sono tanti i settori nei quali lavoreremo insieme, dalla mobilità all’urbanistica, alla valorizzazione e promozione del nostro territorio e delle nostre eccellenze, implementando per esempio quell’ottima iniziativa di dare accesso gratuito a tutti gli studenti sui mezzi pubblici dell’Amt e di Fce”.
“Questa è la mia prima uscita pubblica – ha affermato il rettore Priolo – e intende sottolineare la volontà di un rilancio dell’ateneo in sinergia con quello della città guidata dal sindaco Pogliese. La nostra Università, che ha una storia antica e prestigiosa, ha attraversato un momento difficile ma c’è tutto il nostro impegno perché torni ad essere a pieno titolo, e con il giusto orgoglio per i catanesi, il motore culturale e formativo della città“.