Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019, tutte le news sui bandi in scadenza

Concorsi pubblici 2021
Tutte le news sui concorsi pubblici in scadenza e non: requisiti minimi per partecipare, quando effettuare domanda, posti disponibili.

Con la fine di settembre si avvicina la scadenza di numerosi concorsi pubblici nell’ambito di diversi settori della Pa. Quando si tratta di deadline è sempre meglio mantenersi aggiornati e ricapitolare la situazione anche su prove di concorso e requisiti per poter partecipare.

Concorsi in scadenza: Mibac, Ministero Ambiente e Banca d’Italia

Scadono il 23 settembre i concorsi del Mibac, con il quale si ricercano 1052 vigilanti per sorvegliare i musei con diverse zone in tutta Italia, quello del Ministero per l’Ambiente attraverso il quale si selezionano 251 unità di personale da inserire nel ruolo di funzionario e quello della Banca d’Italia che mira all’assunzione di 55 esperti in materie giuridiche ed economico statistiche.

Leggi anche: Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione

Leggi anche: Ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi pubblici 2019: Ministero per la Difesa e Camera dei Deputati

Entro il 27 settembre si cercano 2200 volontari per la Marina Militare: per partecipare al concorso basterà essere in possesso della licenza media. Scade domani, ore 18, il bando per lavorare come consiglieri alla Camera. La selezione riguarderà consiglieri parlamentari specializzati in architettura, ingegneria civile e ambientale e in ingegneria industriale.

Leggi anche: Concorso Marina Militare per 2.200 posti: richiesta licenza media

Leggi anche: Concorso Camera dei Deputati: pubblicati due bandi per consiglieri

Tutte le news sui concorsi: quasi 40.000 posti per il Servizio Civile Nazionale

Sono in totale 39.646, di cui 3.692 nella regione Sicilia, i posti disponibili per partecipare al Servizio Civile Nazionale in scadenza il 10 ottobre 2019. Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, ma 68 progetti sono stati attivati anche a Catania.

Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

Leggi anche: Servizio Civile 2019: i progetti disponibili a Catania

Inail e Ministero del Lavoro assumono: 1514 posti disponibili

Scade l’11 ottobre il bando per entrare a far parte del personale di Inail e Ministero per il Lavoro nel ruolo di ispettorato. Per la precisione, si tratta di 823 posti per i funzionari e 691 per gli ispettori del lavoro. Necessaria la laurea per essere assunti, di seguito tutte le informazioni necessarie per poter fare domanda.

Leggi anche: Ministero del Lavoro e Inail: 1514 posti per funzionari e ispettori

Ospedale Garibaldi, concorso in scadenza

26 posti disponibili anche all’Ospedale Garibaldi di Catania. I nuovi posti disponibili riguarderanno personale da inserire come risorse amministrative. La scadenza per poter fare domanda è il 26 settembre. A seconda dei ruoli da ricoprire, l’azienda ospedaliera catanese ricerca personale laureato o diplomato.

Leggi anche: Ospedale Garibaldi di Catania assume: tutti i posti disponibili