Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Quando verranno pubblicati compiti e graduatorie

I test d'ammissione vengono pubblicati ogni anno in giorni differenti e di solito è necessario attendere che vengano svolte tutte le prove d'ingresso.

Migliaia di studenti in questi giorni si stanno avvicendando al centro fieristico delle Ciminiere per svolgere i test d’accesso che ne decideranno oppure no l’ingresso all’università. Le prove d’ammissione sono ogni anno fonte d’ansia e di fatidica attesa per tutti gli studenti: si attendono, nell’ordine, la data del test, la pubblicazione del compito con le risposte esatte e poi il fatidico verdetto con i punteggi finali.

I compiti con le risposte esatte vengono pubblicati ogni anno sul sito dell’Università di Catania e, come confermato dall’ateneo, entro il 17 settembre saranno noti i compiti corretti e le graduatorie, la stessa giornata in cui verrà reso noto il punteggio individuale ottenuto durante lo svolgimento del test nazionale di Medicina.

Nel frattempo, le aspiranti matricole di Unict sono ancora alle prese con domande e risposte a crocette. Oggi tocca a Professioni Sanitarie, mentre domani le prove d’ingresso per Beni Culturali e Filosofia chiuderanno le due settimane durante le quali si sono svolti i test d’ammissione per l’anno accademico 2019/2020.

In riferimento ai test d’ammissione, non si conosce mai la data di pubblicazione specifica dei compiti o dei risultati, ma di sicuro dovranno essere resi noti entro il 17 settembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LiveUnict monitora ogni giorno la pubblicazione dei compiti e dei risultati, per cui agli interessati si consiglia di inserire tra i preferiti questi due articoli che verranno aggiornati in tempo reale:

AMMISSIONE UNICT – Graduatorie corsi a num. programmato locale 2019/20

AMMISSIONE UNICT – I compiti con le risposte esatte per ogni test

Inoltre, la redazione ha creato un gruppo Facebook attraverso cui seguire tutte le notizie riguardanti i test d’ammissione: Test d’ammissione Unict 2019/2020

Leggi anche: Test Medicina 2019: quando e come vedere i risultati