Categorie: Attualità

Samara Challenge, madre fa travestire figlia e la folla l’insegue con spranghe

Continua il fenomeno della Samara Challenge, con avvistamenti in tutta Italia. L'ultimo caso è nel foggiano, dove sono state denunciate due trentenni.

Sembra incredibile che la Samara Challenge, da scherzo horror nato da una bravata nel catanese, sia arrivato a estendersi a livello nazionale, ma in queste ore i casi di “avvistamenti” si moltiplicano. L’ultimo in ordine di apparizione e per gravità degli eventi è successo a Lesina, in provincia di Foggia, dove una ragazzina è stata fatta travestire da Samara dalla madre 32enne e da un’amica di 35 anni ed è stata inseguita da gruppi armati di spranga e bastoni.

I fatti risalgono allo scorso 1 settembre. La Samara Challenge, con il solito passa parola tra i più giovani, ha subito generato il panico, facendo scattare la denuncia per procurato allarme dai Carabinieri nei confronti delle due donne. Stando a quanto ricostruito dai militari, dopo che la notizia aveva iniziato a circolare sui social si sono subito costruite le solite squadre di “cacciatori” per individuare e bloccare la ragazzina, con alcuni che si sarebbero anche armati di spranghe o bastoni per colpirla o impedirne la fuga.

Appena appresa  la notizia i militari hanno ascoltato le testimonianze dei cittadini e visionato i filmati delle telecamere per la videosorveglianza installate in paese, riuscendo a intervenire prima che la cosa degenerasse.


Leggi anche: Fenomeno Samara, ora scattano le denunce: in Sicilia la prima
Leggi anche: Samara Challenge: il prof. Bennato spiega il fenomeno horror
Leggi anche: Da Catania alla Capitale: il “fenomeno Samara” arriva fino a Roma
Leggi anche: Samara a Catania, la “challenge” è virale, ma si rischia denuncia e pestaggio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026