Attualità

Samara Challenge, madre fa travestire figlia e la folla l’insegue con spranghe

Continua il fenomeno della Samara Challenge, con avvistamenti in tutta Italia. L'ultimo caso è nel foggiano, dove sono state denunciate due trentenni.

Sembra incredibile che la Samara Challenge, da scherzo horror nato da una bravata nel catanese, sia arrivato a estendersi a livello nazionale, ma in queste ore i casi di “avvistamenti” si moltiplicano. L’ultimo in ordine di apparizione e per gravità degli eventi è successo a Lesina, in provincia di Foggia, dove una ragazzina è stata fatta travestire da Samara dalla madre 32enne e da un’amica di 35 anni ed è stata inseguita da gruppi armati di spranga e bastoni.

I fatti risalgono allo scorso 1 settembre. La Samara Challenge, con il solito passa parola tra i più giovani, ha subito generato il panico, facendo scattare la denuncia per procurato allarme dai Carabinieri nei confronti delle due donne. Stando a quanto ricostruito dai militari, dopo che la notizia aveva iniziato a circolare sui social si sono subito costruite le solite squadre di “cacciatori” per individuare e bloccare la ragazzina, con alcuni che si sarebbero anche armati di spranghe o bastoni per colpirla o impedirne la fuga.

Appena appresa  la notizia i militari hanno ascoltato le testimonianze dei cittadini e visionato i filmati delle telecamere per la videosorveglianza installate in paese, riuscendo a intervenire prima che la cosa degenerasse.


Leggi anche: Fenomeno Samara, ora scattano le denunce: in Sicilia la prima
Leggi anche: Samara Challenge: il prof. Bennato spiega il fenomeno horror
Leggi anche: Da Catania alla Capitale: il “fenomeno Samara” arriva fino a Roma
Leggi anche: Samara a Catania, la “challenge” è virale, ma si rischia denuncia e pestaggio