Università di Catania

Alberto Angela dottore in Filosofia: laurea honoris causa per il divulgatore

Alberto Angela, l'amato divulgatore televisivo, riceverà una laurea honoris causa in Filosofia, assegnatagli dall'Università del Piemonte Orientale. L'evento questo mese a Vercelli.

L’amato conduttore e divulgatore televisivo Alberto Angela non smette di riscuotere successo e continui riconoscimenti. Non solo il pubblico premia costantemente i suoi programmi culturali, ma l’amatissimo Angela figlio si appresta adesso a ricevere anche una laurea honoris causa dall’Università del Piemonte Orientale.

A prendere la decisione di conferire questo riconoscimento è stato il senato accademico dell’Ateneo, decisione presa di comune accordo con il dipartimento di Studi Umanistici e con il Miur. L’Università la proclamerà dottore magistrale in Filosofia durante un evento che si terrà giorno 17 settembre nel Teatro Civico di Vercelli.

Appena cinque mesi fa, sullo stesso palco, il padre Piero Angela aveva ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Vercelli. Il programma della cerimonia di conferimento della laurea prevede un discorso inaugurale di Raffaella Tabacco, direttrice del dipartimento di Scienze Umanistiche. Si proseguirà poi con la laudatio pronunciata dal docente Alessandro Barbero, il quale illustrerà le ragioni della scelta di assegnare un tale riconoscemento ad Alberto Angela.