Cronaca

Catania, picchiavano i tre figli per futili motivi: coppia ai domiciliari

Immagine di repertorio.
Arrestati due genitori per violenza e maltrattamento di minori, nonché i loro stessi figli. I tre bambini sono stati portati in una casa famiglia.

Clima di terrore dentro le mura di casa. Succede a Catania, dove una coppia è stata arrestata – il padre 39enne e la madre 33enne – per maltrattamento sui loro tre figli di 9, 8 e 3 anni. I bambini avrebbero subito azioni violente da parte dei loro genitori, i quali avrebbero approfittato di futili motivi per picchiare i figli.

Questo è quanto emerge dalle indagini da parte dei carabinieri, una volta ricevuta la denuncia da parte dei medici. Infatti, i fatti sono emersi durante una visita medica in un ambulatorio per il figlio di 9 anni, il quale riportava un ematoma all’occhio destro, nonché lividi sulle guance, alle braccia e all’addome. Qui il bambino ha subito esposto come si sia fatto quelle ferite, causate dai propri genitori; oltre a ciò, ha affermato, al dottore che lo stava medicando, che anche i fratelli avevano lo stesso trattamento.

Il tutto di fronte alla madre, la quale ha però affermato che il bambino stesse esagerando e che in realtà le lesioni sono state procurate da delle cadute mentre giocava. Ma ciò non è bastato ai medici. Così, i carabinieri hanno iniziato un servizio di  intercettazione audio-video che consentiva loro di confermare come in quella casa le botte e le violenze psicofisiche erano all’ordine del giorno. La Procura ha emanato l’ordine di custodia cautelare per i due coniugi e la sospensione della potestà genitoriale, togliendo l’affidamento dei figli.