Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: tutti i bandi attivi

concorsi catania e provincia
Diverse assunzioni potrebbero essere garantite dai concorsi pubblici 2019. Ecco quali sono aperti e tutte le informazioni per poter partecipare.

Sono numerosi i concorsi pubblici 2019 attualmente attivi e che potrebbero garantire numerose assunzioni di personale statale per il prossimo anno. Tra questi compaiono anche il bando del Ministero dell’Ambiente, quelli dei concorsi Mibac e del Ministero della Giustizia. Ecco come candidarsi ed entro quando inviare le domande di partecipazione.

Concorso pubblico Ministero dell’Ambiente

Pubblicato il bando in cui si rende nota la futura assunzione di 251 unità di personale da disporre presso il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Il concorso pubblico prevede l’assunzione a tempo indeterminato per l’unica sede di Roma. È possibile inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica entro e non oltre il 23 settembre 2019, accedendo all’apposito portale dedicato ai concorsi pubblici 2019, “Step One 2019”, e versando una quota di 10 euro.

Ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati


Concorso pubblico Ministero dei beni culturali

Tra i concorsi pubblici 2019 con più posti a disposizione, è online il bando pubblicato dal Mibac per l’assunzione di 1052 figure professionali da inserire nei luoghi della cultura statali. I candidati si occuperanno di gestire la prima accoglienza dei visitatori e della sorveglianza dei beni esposti. La domanda di partecipazione può essere inviata su “Step One 2019” entro e non oltre il 23 settembre 2019.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione


Funzionari giudiziari

Il Ministero della Giustizia ha aperto un bando di concorso per l’assunzione di 2329 funzionari giudiziari da inserire con contratto full time a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata, in via esclusivamente telematica, al sito del Ministero della Giustizia entro e non oltre il 9 settembre 2019.

Concorso Funzionari Giudiziari 2019: pubblicato bando