Adrano

Statale Bronte-Adrano: arrivano 66 milioni per l’ammodernamento

Il finanziamento per i lavori della Statale 284, che collega Bronte e Adrano, è stato concesso e nei prossimi mesi aprirà il cantiere per il relativo ammodernamento.

Una strada i cui lavori di ammodernamento sono iniziati decenni fa e che finalmente, con la pubblicazione del bando da parte dell’Anas, vede terminare il suo ciclo.  I finanziamenti per i lavori di ammodernamento della statale 284, che collega Bronte ad Adrano, sono stati concessi e ammontano a circa 66 milioni di euro, grazie anche ai 12 milioni concessi dal governo regionale del Presidente Musumeci.

Così come concordato nei giorni scorsi con l’ad di Anas Massimo Simonini, il decreto della gara d’appalto per l’ammodernamento della Statale 284 fra Bronte e Adrano è realtà. Una conquista per il territorio etneo che ormai da decenni aspetta l’adeguamento di una rete stradale sottoposta costantemente a elevati flussi di traffico”. Queste le parole dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Sicilia Marco Falcone, che ha anche aggiunto: “Il 30 settembre sarà la data ultima per la presentazione delle offerte e confidiamo che entro gennaio 2020 si possa avere l’individuazione dell’impresa aggiudicatrice, così da iniziare i lavori già in primavera“.

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.