Terza Pagina

Gryffindor Public House: nel catanese il primo pub a tema Harry Potter

Il locale a tema è il primo in Sicilia e si trova nel catanese: a breve l'apertura.

Alle pendici dell’Etna, tra circa trenta giorni, aprirà al pubblico la “Gryffindor Public House”: si tratta del primo locale a tema, in Sicilia – nelle vesti di una taverna/pub – dedicato alla saga del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter. La struttura sorge a Biancavilla e le foto che ne ritraggono l’esterno e l’ingresso principale, insieme ad alcuni dettagli dell’interno, hanno già destato non poca curiosità tra i fan e non. Anche la Sicilia, dunque, avrà un locale a tema HP: tra gli altri, celebre, in Italia, il Binario Magic Pub o il The Cauldron a Londra.

Alla Gryffindor Public House sarà possibile bere e mangiare, circondati da un’atmosfera che rievoca in tutto e per tutto quella del mitico castello di Hogwarts: il pub trae spunto in particolare dalla sala Comune della casa dei Grifondoro, richiamata dalla decorazione del pavimento e degli arazzi appesi alle pareti, entrambi con i colori della casa cui apparteneva il giovane Harry Potter. Sparse per tutto l’ambiente, invece, vi sono citazioni e stampe tratte dai libri e dai film della saga: a rendere tutto più realistico anche la presenza di un camino in marmo e di possenti armature. 

Trattandosi di un pub letterario, i clienti della nuova GPH potranno anche consumare cibo e bevande, leggendo nel frattempo anche uno dei numerosi libri che completeranno l’arredo degli scaffali tra i quali non vi saranno solo quelli della saga di Harry Potter. Mancano dunque gli ultimi dettagli, poi il locale ispirato alla saga della Rowling aprirà ufficialmente i battenti, con opening previsto a settembre. Durante il giorno verranno serviti caffè, cioccolate e tisane mentre la sera si darà spazio alle birre e ai cocktail: tutte le bevande, per rimanere in tema, onoreranno Harry Potter con i nomi delle pozioni dei maghi di Hogwarts: persino le poltrone ed i boccali in cui saranno serviti saranno ispirati a quelli dei libri e dei film.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!