Test Ammissione

AMMISSIONE – In scadenza tassa di partecipazione: come effettuare il pagamento

Scade domani il tempo utile a inviare il pagamento del bollettino per i test d'ingresso. Per poter scaricare e pagare la tassa è necessario essersi già registrati al portale Universitaly.

Scade domani, martedì 30 luglio, il termine ultimo per pagare il bollettino utile a sostenere i test di ammissione ai corsi di studio dell’Università degli studi di Catania. La quota della tassa di iscrizione ai test è fissata su 30 euro, non rimborsabili in nessun caso

Per scaricare il bollettino è necessario che il candidato dall’home-page dell’Ateneo di Catania (www.unict.it) clicchi sul NUOVO Portale Studenti, Smartedu. Dovrà poi  eseguire la procedura di registrazione al sito (per i candidati che non l’hanno mai effettuata); effettuare il login, inserendo codice fiscale e Pin; dalla home page personale, nella sezione “Test ingresso, partecipazione a concorso e iscrizione” cliccare “Corsi di Studio” e successivamente cliccare sulla voce “Concorsi di ammissione e test ingresso” e selezionare il corso di laurea magistrale prescelto; inserire il codice di iscrizione Universitaly (senza il quale non sarà possibile concludere la procedura) e confermare la domanda; dalla pagina di riepilogo della domanda, cliccando su “vai alla pagina dei pagamenti” o nell’homepage del portale studente, cliccando alla voce “Tasse e contributi”, sarà possibile procedere al pagamento della tassa seguendo le istruzioni lì riportate.