poracci universitari

Rotolini di speck: la ricetta di Poracci Universitari

Questa settimana i Poracci Universitari hanno preparato un antipasto fresco, veloce ed economico per combattere con gusto il caldo di questo periodo, ovvero rotolini di speck ripieni di formaggio alle erbe, olive nere e rucola, da accompagnare con quello che vi piace di pù, i poracci li hanno accompagnati con focaccia alla cipolla.

Ingredienti:

• 100 gr di speck 1.20 €*
  • 100 gr di formaggio spalmabile alle erbe 0.50 €*
  • 30 gr di olive nere denocciolate 0.20 €*
  • 50 gr di rucola 0.50 €*

Totale pasto per 2 persone 2.40 €

*prezzo medio di mercato

Preparazione:

1. Tagliare le olive e la rucola a pezzettini;
  2. Unire la rucola e le olive al formaggio spalmabile e amalgamare per bene;
  3. Preparare le fette di speck distendendole in un piano e con l’aiuto di un cucchiaio posizonare il ripieno, e arrotolare.

Buon appetito, Poracci!

Poracci Universitari – Tutte le nostre ricette le trovate anche su Instagram, venite a trovarci!

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.

Load More...