Eventi

UNICT – Al dipartimento di fisica si discute di programmazione regionale

Il convegno avrà scopo informativo e di brokering sul Programma Operativo del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale Sicilia 2014-2020.

Si svolgerà mercoledì 3 luglio alle ore 10.30 il convegno “Opportunità ed esperienze della programmazione regionale nell’ambito della Fisica e delle tecnologie collegate”, organizzato dalla commissione ricerca del Dfa. L’evento, che avrà luogo nell’aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”, avrà scopo informativo e di brokering sul Programma Operativo del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale Sicilia 2014-2020.

L’iniziativa, si rivolge non solo al personale del dipartimento e degli Enti di Ricerca che hanno con esso rapporti di collaborazione scientifica, ma è aperta anche al mondo imprenditoriale, soprattutto alle PMI, alle Amministrazioni ed agli Enti Locali del territorio ed alla società civile in generale.

Interverranno Dario Tornabene, dirigente generale del Dipartimento Regionale Programmazione, e Francesco Pinelli, dirigente dell’Unità Tecnica di coordinamento della Strategia Regionale dell’Innovazione del Dipartimento Regionale delle Attività Produttive, oltre ai rappresentanti del Dfa, degli altri Enti di Ricerca e di alcune imprese che per l’occasione condivideranno le loro esperienze con gli intervenuti, sottolineando le buone pratiche nella definizione ed esecuzione di idee progettuali che sono risultate vincenti.

Nel pomeriggio i partecipanti potranno prendere parte, previa registrazione gratuita (da effettuare entro il 28 giugno 2019), a tre sessioni parallele di brokering organizzate sui temi della S3 Sicilia 2014-2020: Scienze della Vita; Energia; Smartcities & Communities; Turismo, Beni Culturali, Cultura; Economia del Mare; Agroalimentare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!