Categorie: News

Risultati concorso navigator: l’Anpal pubblica i nomi di vincitori e idonei

Pubblicati i risultati del concorso navigator sul sito di Anpal servizi. Tutti i candidati idonei e vincitori riceveranno una mail di conferma.

Il concorso per diventare navigator si è svolto a Roma dal 18 al 20 giugno. Quattro giorni dopo, sul sito dell’Anpal sono stati pubblicati i risultati del concorso navigator divisi tra vincitori e idonei. Entrambi dovranno adesso attendere la e-mail di conferma per il risultato, ma le graduatorie sono già consultabili online sul sito dell’ente, attraverso cui è possibile effettuare una ricerca personale.

Hanno superato la prova i candidati che hanno ottenuto un punteggio minimo di 60 su 100: 2.978 i vincitori, 2.982 gli idonei. La selezione per le figure che supporteranno i percettori del reddito di cittadinanza nei centri per l’impiego è avvenuta secondo una duplice divisione, per regione e provincia di appartenenza. Gli aspiranti navigator possono consultare i risultati sul sito di Anpal servizi, dove troveranno il loro nome tra i vincitori o tra gli idonei.

I risultati del concorso navigator tra vincitori e idonei

Secondo quanto riportato dall’Anpal, risultano vincitori del concorso navigator i primi in ogni provincia per ordine di punteggio, fino alla fine dei posti disponibili. In caso di parità di punteggio, ha la precedenza il candidato più giovane. Tutti i candidati in posizione utile riceveranno una mail di conferma nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda i risultati del concorso navigator per i candidati che non ce l’hanno fatta, questi potranno comunque sperare di essere contattati. Come afferma l’Anpal, potranno restare a disposizione per “soddisfare eventuali fabbisogni anche per la copertura di posizioni non coperte all’interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura”, riporta l’Anpal. Anche questi ultimi potranno essere contattati via e-mail e le graduatorie che li riguardano rimarranno valide per due anni a partire dalla data di pubblicazione.

Adesso non resta altro che aspettare la mail di convocazione e scoprire quali saranno i prossimi step. Alla prova si era presentato un terzo dei candidati che aveva presentato domanda. Tra le regioni con il maggior numero di navigator, Lombardia, Sicilia e Campania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026