Catania

Da Gravina a Catania: il cane Thomas torna da chi l’aveva abbandonato

Abbandonato dai suoi padroni, il caneera stato portato da alcune volontarie nella zona di Gravina di Catania. L'avventura di Thomas, che percorre 7 chilometri per ritornare dalla famiglia che lo aveva abbandonato.

Thomas è il nome che è stato dato ad un meticcio dalle volontarie dell’Anta, trovato legato ad un palo in piazza Eroi d’Ungheria e destinato a morte certa.

Il cane di circa tre anni era stato poi portato dalle volontarie nella zona di Gravina di Catania, ma era scappato poco tempo dopo per tornare proprio dalla famiglia che lo aveva abbandonato. Thomas non ci ha pensato due volte e, incurante dei pericoli, ha percorso i sette chilometri che lo dividevano dalla sua vecchia famiglia, da Gravina, ai pressi di Piazza Risorgimento.

Ed è proprio qui che Thomas è stato ritrovato dalle volontarie dell’Anta. Adesso Thomas si trova al sicuro ma la sua situazione è temporanea, ed è in attesa di trovare una nuova famiglia che si prenda cura di lui. Chi fosse interessato, può contattare le volontarie dell’ Anta.