“La Casa di Carta”: Palermo è il nuovo membro della banda

Dopo gli indizi apparsi ieri davanti il Politeama a Palermo, pare ormai ufficiale il nome del nuovo membro della banda dei rapinatori della nota serie La Casa di Carta.

Palermo dovrebbe essere il nome del nuovo personaggio della serie tv La Casa di Carta. La famosa serie tv spagnola vede infatti protagonisti una banda di rapinatori della zecca dello Stato. I loro nomi sono quelli di note città di tutto il mondo: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Ieri davanti al Politeama nel capoluogo siciliano è spuntata una teca con dentro un manichino con tuta rossa e maschera di Dalì, divisa indossata dai protagonisti de La Casa del Papel. Palermo è dei nostri o forse no” – questa la scritta che si leggeva nel vetro e che ha fatto interrogare i fan.

La trovata di marketing ideata da Netflix per il debutto della terza attesissima stagione della serie, che avverrà in Italia il 19 luglio, è stata fatta in diverse città, non soltanto a Palermo. Per tale ragione sono sorti i dubbi sulla possibilità che il nuovo personaggio possa chiamarsi Palermo. Eppure, un sito di media spagnolo avrebbe confermato la notizia, intervistando Rodrigo de la Serna, l’attore che dovrebbe interpretare il fantomatico Palermo.

L’attore ha dichiarato qualche anticipazione sul personaggio al sito Fuera de Series: “Palermo, l’ingegnere, è un personaggio che viene dalla vita precedente del professore – si legge nell’intervista. Con lui ha avuto un’amicizia molto profonda e molti confini, anche se non posso andare molto là per non rivelare che cosa accadrà nella nuova stagione. Ma posso dire che è un legame di molti anni e di molta profondità”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025