“La Casa di Carta”: Palermo è il nuovo membro della banda

Dopo gli indizi apparsi ieri davanti il Politeama a Palermo, pare ormai ufficiale il nome del nuovo membro della banda dei rapinatori della nota serie La Casa di Carta.

Palermo dovrebbe essere il nome del nuovo personaggio della serie tv La Casa di Carta. La famosa serie tv spagnola vede infatti protagonisti una banda di rapinatori della zecca dello Stato. I loro nomi sono quelli di note città di tutto il mondo: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Ieri davanti al Politeama nel capoluogo siciliano è spuntata una teca con dentro un manichino con tuta rossa e maschera di Dalì, divisa indossata dai protagonisti de La Casa del Papel. Palermo è dei nostri o forse no” – questa la scritta che si leggeva nel vetro e che ha fatto interrogare i fan.

La trovata di marketing ideata da Netflix per il debutto della terza attesissima stagione della serie, che avverrà in Italia il 19 luglio, è stata fatta in diverse città, non soltanto a Palermo. Per tale ragione sono sorti i dubbi sulla possibilità che il nuovo personaggio possa chiamarsi Palermo. Eppure, un sito di media spagnolo avrebbe confermato la notizia, intervistando Rodrigo de la Serna, l’attore che dovrebbe interpretare il fantomatico Palermo.

L’attore ha dichiarato qualche anticipazione sul personaggio al sito Fuera de Series: “Palermo, l’ingegnere, è un personaggio che viene dalla vita precedente del professore – si legge nell’intervista. Con lui ha avuto un’amicizia molto profonda e molti confini, anche se non posso andare molto là per non rivelare che cosa accadrà nella nuova stagione. Ma posso dire che è un legame di molti anni e di molta profondità”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026