Palio di Ateneo

UNICT – Palio d’Ateneo: vittoria ex aequo per Medicina e Ingegneria

Vittoria ex aequo per Medicina e Ingegneria al Palio d'Ateneo: l'annuncio arriva dal Cus Catania a quattro giorni dalla conclusione delle competizioni.

Risultato sorprendente al Palio d’Ateneo dell’Università di Catania, che si è svolto il 9 e il 10 maggio rispettivamente presso il lido “Le Capannine” e gli impianti sportivi del Cus Catania.

A ben 4 giorni di distanza dalla conclusione delle competizioni, il Cus Catania ha annunciato una vittoria a pari merito per Ingegneria e per Medicina. Un risultato che lascia molti a bocca aperta, considerate le numerose polemiche che hanno animato la seconda giornata di gare.

Come annunciato precedentemente da LiveUnict, il calcolo iniziale aveva aggiudicato la vittoria agli studenti di Medicina, che avevano già cominciato i festeggiamenti quando, a seguito della richiesta dei rivali, sono state effettuate delle operazioni di riconteggio. Dalla correzione di alcuni errori di calcolo,  era emerso che il primo posto in classifica spettava a Ingegneria per un solo punto, tanto che il noto stendardo del Palio era stato consegnato agli studenti di Ingegneria.

Di seguito la classifica ufficiale: 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  1. Scuola di Medicina – Ingegneria
  2. Scienze Matematiche Fisiche Naturali
  3. Economia
  4. Agraria
  5. Professioni Sanitarie
  6. Giurisprudenza
  7. Scienze Umanistiche
  8. Scienze della Formazione
  9. Farmacia
  10. Mediazione Linguistica
  11. Scienze Politiche
  12. Architettura

Le due squadra vincitrici durante la tradizionale parata della seconda giornata: