Palio di Ateneo

UNICT – Manca poco al Palio d’Ateneo: il programma della XVI edizione

Due giornate dedicate alle sfide sportive tra gli studenti dell'Unict: ecco il programma della XVI edizione del Palio d'Ateneo.

Ritorna l’evento più amato e seguito dalla comunità studentesca dell’Università degli studi di Catania, nella sua sedicesima edizione: il Palio d’Ateneo. La manifestazione sportiva organizzata dal Cus Catania con l’Università e con la collaborazione di Radio Zammù, Zammù Multimedia e dei rappresentanti degli studenti.

Il Palio occuperà le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio – per cui è stata disposta la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche – presso il lido “Le Capannine” (il primo giorno) e il Cus Catania (il secondo giorno).

Le rappresentative dei vari dipartimenti si sfideranno in ben oltre trenta gare di diverse discipline (beach tennis, beach volley, beach soccer, tamburelli, dragon boat, cross training, canoa K2, aquatic runner, dragone zavorrato, tiro alla fune, flag rugby, scacchi, pallavolo, calcio a 5, basket, briscola, arrampicata sportiva, tennis tavolo, calcio balilla, cross-training, rowing, run for teachers, 100 metri, 800 metri, staffetta 4×100, staffetta con i sacchi 8×25, bubble soccer, limbo). Gli studenti saranno suddivisi, in base al loro corso di studi, nelle squadre che si fronteggeranno nelle discipline di gara. Dai risultati delle singole gare scaturirà la classifica generale che assegnerà il palio.

Il tema sportivo dominante sarà, anche quest’anno, la sfida ai campioni della Scuola di Medicina, che vincono da tre anni consecutivi. Nel medagliere sono in testa i dipartimenti d’Ingegneria, che hanno trionfato ben 11 volte nelle edizioni precedenti, sconfitti, appunto, solo da Medicina (3 volte) e dai “cugini” di Architettura (una volta).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi:

Programma giorno 9 maggio

Programma giorno 10 maggio