Palio di Ateneo

Meteo, le previsioni per i due giorni di gare del Palio d’Ateneo

Le previsioni meteo per la due giorni di gara del XVI Palio d'Ateneo, la manifestazione sportivo-goliardica promossa dall'Università degli Studi di Catania.

Manca pochissimo all’edizione numero sedici del Palio d’Ateneo dell’Università di Catania, in cui ancora una volta si fronteggeranno in diverse discipline sportive le squadre in rappresentanza di numerosi dipartimenti dell’ateneo. Le gare si snoderanno nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio: per quest’occasione, è stata disposta la sospensione delle lezioni per tutti i dipartimenti Unict, permettendo agli studenti interessati di recarsi presso il Villaggio Turistico “Le capannine” e gli impianti sportivi del CUS Catania, ovvero le sedi indicate per lo svolgimento delle gare.

Per gli atleti e gli studenti che si recheranno ad assistere alle gare in programma, giungono buone notizie in relazione alle condizioni meteo, che negli ultimi anni sono state particolarmente favorevoli: a Catania, proprio nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio, è previsto un aumento delle temperature massime, attestate intorno ai 25 gradi, con cielo sereno e venti deboli o moderati. Scongiurato, dopo un inizio incerto di settimana, il rischio di precipitazioni, sebbene nel pomeriggio di giovedì la nuvolosità potrebbe essere in aumento.

Confidando nella bontà delle previsioni, non resta che augurare buon divertimento a tutti gli atleti e non impegnati nelle gare.