Stasera in TV: in onda la Coppa Italia e “Dirty Dancing”

Alla vigilia di un'altra probabile giornata di scampagnata, ci si può prendere una sera di riposo: ecco cosa offre la programmazione TV di stasera, mercoledì 24 aprile.

Coppa Italia: Milan – Lazio [Rai 1, 20.30]: il ritorno della semifinale della Coppa Italia. La Lazio di Simone Inzaghi approda alla Scala del calcio, per affrontare i rossoneri, entrambe dirette avversarie per la corsa alla Champions.

Dirty Dancing [Canale 5, 21.20]: pellicola cult del 1987, con Patrick Swayze e Jennifer Grey. Per una tranquilla vacanza, gli Houseman si recano nell’East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

Hulk [20 Mediaset, 21.00]: Eric Bana nei panni di uno dei supereroi più amati. Nel corso di un esperimento, il fisico Bruce Banner viene colpito dai micidiali raggi gamma che modificano il suo tessuto genetico trasformandolo, ogni volta che si arrabbia, in un mostro verde. Da questo momento è costretto a fuggire visto che sulle sue tracce c’è l’esercito che vorrebbe utilizzarlo come arma. Gli uomini dal canto loro lo rifiutando in quanto è un mutante che non riesce a controllare i suoi accessi d’ira. Solo la figlia del generale che gli dà la caccia (già innamorata del dottor Banner) sembra preoccuparsi del povero reietto.

Lo chiamavano Trinità [Rete 4, 21.20]: Terence Hill e Bud Spencer in una pellicola “Spaghetti-western” che ha segnato la cinematografia all’inizio degli anni ’70. Trinità ritrova il fratello lestofante che, sceriffo, sta preparando un furto di cavalli ai danni di un ricco allevatore. Costui, a sua volta, sta tentando con i suoi sgherri di far sloggiare una comunità di mormoni da una zona su cui ha delle mire. Trinità, innamorato di una ragazza mormone, organizza la resistenza dei coloni che non portano armi per scelta religiosa.

Nessuno mi può giudicare [TV 8, 21.25]: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo e Anna Foglietta, in una commedia di Massimiliano Bruno. Alice ha 35 anni, un figlio, una bella villetta ai Parioli, tre domestici in casa e – naturalmente – un marito, che però muore tragicamente in un incidente. La sua fine segna la fine di tutto: senza più soldi Alice non sa come fare. Ridotta sul lastrico decide così di intraprendere una nuova carriera: quella di escort.

Ex Machina [Italia 2, 21.25]: dopo aver vinto un per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna di proprietà del ceo della più grande compagnia di internet al mondo, il ventiquattrenne Caleb si ritroverà parte di un progetto in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale ospitata nel corpo di una bella ragazza robot.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026