Tecnologia e Social

WhatsApp, novità in arrivo: nuove funzioni per l’accesso ai gruppi

WhatsApp cambia le funzioni di accesso ai gruppi per un miglior rispetto della privacy: presto sarà possibile scegliere di entrare o meno in un gruppo.

Avete mai perso la pazienza di fronte alla notifica pronta ad avvertirvi della vostra entrata all’interno di un gruppo Whatsapp? Nel caso in cui la vostra risposta fosse affermativa, sarete felici di sapere che la più utilizzata piattaforma di messaggistica istantanea introdurrà presto nuove funzioni grazie alle quali ogni utente potrà scegliere liberamente se essere inserito in un gruppo o meno.

Si tratterebbe di una svolta rilevante in materia di privacy, resa nota attraverso un post ufficiale sul blog dell’app.

Le nuove impostazioni potranno essere utilizzate da una cerchia ristretta di utenti a partire da subito, mentre saranno rese disponibili nel corso solo delle prossime settimane  a tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’ultima versione di WhatsApp.

Ma come abilitare le funzioni, dicendo finalmente addio a infiniti messaggi, media e contatti da salvare? Basterà recarsi nelle impostazioni di WhatsApp, entrare in Account > Privacy > Gruppi e selezionare una delle opzioni tra “Nessuno”, “I miei contatti” o “Tutti”, tenendo presente che è quest’ultima la predefinita dal sistema. Se, al contrario, si sceglierà la modalità “Nessuno”,  un utente non vi potrà aggiungere  a un gruppo senza la vostra autorizzazione ma vi verrà inviato in chat privata un invito da accettare entro tre giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!