Musica

Musica, Nick Mason suonerà i Pink Floyd in Sicilia

Il batterista inglese, già membro dei Pink Floyd, omaggia il suo storico gruppo con una speciale tribute band: in estate lo show arriverà anche in Sicilia, in un'unica data che si ascrive già tra i migliori spettacoli in programma.

Nella suggestiva cornice del Teatro Antico, a Taormina, sbarcherà la musica dei Pink Floyd: tutti i fan e gli appassionati del leggendario gruppo britannico ricorderanno il live-documentario registrato nel lontano 1974 presso l’Anfiteatro romano di Pompei. Chissà che la speciale tribute band, allestita dall’ex batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, non ricrei qualcosa di simile nello spettacolo che andrà in scena il prossimo 12 luglio, data in cui i “Nick Mason’s Saucerful of Secrets” si esibiranno sull’isola. Qualche anno fa a Taormina fu la volta, da solista, di un altro grande membro della band, il chitarrista David Gilmour.

Il live a Taormina sarà l’unica possibilità, per i nostalgici fan di Sicilia e Sud-Italia, per rivivere suoni e atmosfere psichedeliche della band britannica: come sottolinea anche il nome del gruppo, infatti, il repertorio prevede brani tratti dagli album “A Saucerful of secrets” e “The piper at the gates of dawn”, rispettivamente secondo e primo album in assoluto dei Pink Floyd, usciti tra 1967 e 1968, in cui si possono ascoltare i suoni più sperimentali del gruppo.

La formazione della band annovera Nick Mason alla batteria ed alle percussioni, il chitarrista Gary Kemp (Spandau Ballet), il bassista Guy Pratt (da giovanissimo militante con gli stessi Pink Floyd nell’ultima fase dopo l’abbandono di Roger Waters), Lee Harris e Dom Beken. Per la tappa a Taormina, i biglietti sono già in vendita da oggi, 22 marzo, sulle piattaforme Ticketone, Ticketmaster e Boxoffice Sicilia: solamente sui primi due portali è possibile anche l’acquisto online. Quanto al prezzo dei tagliandi, si oscilla dai 53 euro per la cavea non numerata fino ai 100 euro delle poltronissime delle prime file, in platea.