Musica

Concerti in Sicilia: arrivano anche i Jethro Tull a Taormina

Dopo l'annuncio degli Skunk Anensie a Noto, un altro evento che arricchisce i live estivi siciliani. In concerto in tutto il mondo per celebrare il 50esimo della sua formazione, la band britannica ha annunciato la data siciliana del tour.

Il tour primaverile dei Jethro Tull è ormai alle porte e la band è pronta ad annunciare la sua presenza in Italia anche in estate, con tre appuntamenti imperdibili per i fan di questa leggenda del progressive rock. Il primo appuntamento estivo è fissato per domenica 23 giugno al Teatro Antico di Taormina, si proseguirà poi lunedì 15 luglio all’AcqueDotte Festival di Cremona e martedì 16 luglio al Porto Antico di Genova. I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne, per un evento che arricchisce il già ampio palinsesto di concerti estivi siciliani, con numerose date imperdibili.

Con più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, i Jethro Tull si sono conquistati di diritto un posto fisso nell’altare del rock. Era il 2 febbraio del 1968 nel famoso Marquee Club di Wardour Street, quando i Jethro Tull si esibirono per la prima volta sotto questo nome. Per celebrare questo anniversario, Ian Anderson porta in tutto il mondo il Jethro Tull 50 Anniversary Tour.

Tra le band più importanti e influenti di tutti i tempi nel progressive rock, l’immenso catalogo di opere dei Jethro Tull comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. Ogni concerto del tour cinquantennale sarà un ampio mix degli album storici della band, da This Was fino ai giorni nostri. Potremo di certo aspettarci i grandi classici che li hanno resi famosi, da Aqualung, a Thick As A Brick a Locomotive Breath, ma anche brani meno noti, per una band che ha abituato a sorprendere il proprio pubblico e a sperimentare vari generi nel corso degli anni.