Il nostro progetto editoriale nasce per offrire informazione di qualità, indipendente e accessibile a tutti. Se credi anche tu nel valore di un’informazione libera e curata, puoi aiutarci con una donazione: il tuo contributo ci permetterà di continuare a creare contenuti, migliorare il servizio e far sopravvivere il nostro progetto. Ogni sostegno, anche piccolo, fa la differenza. Grazie ❤️

Invia una donazione

Cinema, arriva nelle sale il film dedicato all’artista Canova

Per la prima volta al cinema il film su Canova, per soli tre giorni, dal 18 al 20 marzo distribuito da Magnitudo con Chili. Il film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia.

Antonio Canova è stato uno sculture e pittore italiano, ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo. Intimamente vicino alle teorie neoclassiche di Winckelmann e Mengs, i suoi capolavori si possono trovare in tutti i musei del mondo da Parigi a New York. Tra le sue opere più note si ricordano Amore e Psiche, Teseo sul Minotauro, Adone e Venere, Ebe, Le tre Grazie, il Monumento funerario a Maria Cristina d’Austria. Il film sarà distribuito in tutta Italia e sarà proiettato anche in vari cinema a Catania.

Potrebbero interessarti

Redazione

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Notizie Correlate

UNIVERSITA' DI CATANIA

METEO

Bentornato!

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.