Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: debutta la nuova serie “Il nome della rosa”

Il lunedì è insolitamente ricco di alternative per chi resta a casa. Tra la prima TV di una serie promessa del piccolo schermo a film d'autore o d'azione.

Si prospetta un lunedì insolito, con una carrellata di film d’autore o celebri blockbuster. Gli ascolti probabilmente saranno concentrati tutti su Rai 1, dove andrà in onda la prima puntata dell’attesissima serie “Il nome della rosa” con attori del calibro di John Turturro, Rupert Everett e Fabrizio Bentivoglio. Il resto del palinsesto comunque offre alternative interessanti, ecco cosa ci aspetta:

Il nome della rosa [Rai 1, ore 21:25]: Tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980. Ambientato nel 1327, il dramma vede protagonista Adso da Melk, giovane novizio di un frate francescano inglese di nome Guglielmo da Baskerville. Recatisi in un monastero benedettino dell’Italia settentrionale, i due si trovano a dover risolvere una serie di misteriosi omicidi a cui alcuni monaci attribuiscono cause soprannaturali. A complicare la risoluzione dell’intricata rete di menzogne e omissioni, arriva l’Inquisitore domenicano Bernardo Gui disposto a tutto pur di porre fine all’ordine francescano.

Autumn in New York [Rai 3, ore 21:20]: Richard Gere e Winona Ryder in un dramma sentimentale. Lui ha 48 anni, donnaiolo incallito, non resiste alla conquista di una giovane frizzante. Lei ne ha 22 e una malattia probabilmente incurabile, ma nasce comunque un amore che cambia le loro vite.

Fast & Furious – Solo parti originali [Italia 1, ore 21:27]: Scappato a Panama dopo un colpo, Don viene a sapere che la sua amata Letty è stata assassinata. Torna allora per cercare un certo Braga, responsabile della morte di Letty.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Eyes Wide Shut [Iris, ore 21:00]: Il capolavoro di Stanley Kubrick con l’allora coppia Tom Cruise e Nicole Kidman. William (Tom Cruise) è un medico sposato con Alice (Nicole Kidman) e tra loro tutto sembra andare per il meglio. Ma una sera i due vengono invitati ad una festa e Alice viene avvicinata e corteggiata da un uomo distinto. Da quel momento nella mente del marito William si insinua il pensiero che la moglie lo tradisca e così inizia a frequentare feste in maschera dove le persone sono impegnate in rapporti ed accoppiamenti. Da qui rispetto la consapevolezza che non si può possedere davvero la donna che si ama.

Casino Royale [Tv 8, ore 21:25]: Promosso “doppio O”, James Bond si mette sulle tracce di alcuni finanzieri che riciclano il denaro sporco proveniente dalle casse dei dittatori di mezzo mondo. Le ricerche lo portano dapprima ai Caraibi, poi in Montenegro, dove partecipa a una partita a poker milionaria. Obiettivo: sbancare Le Chiffre, una delle pedine principali nello scacchiere del terrorismo globale.

La sottile linea rossa [Sony, ore 21:05]: Un gruppo di fucilieri dell’esercito statunitense viene mandato a dare il cambio alle unita’ dei marines ormai sfinite dalla battaglia sul fronte del Pacifico, a Guadalcanal. Della compagnia C fanno parte un sergente maggiore, cinico ed efficiente, un capitano che si rivela essere la coscienza morale dell’intera compagnia e un soldato idealista che vuole portare a casa la pelle.