Categorie: Terza Pagina

Raggiungere la Mongolia con un catorcio: il folle viaggio per salvare il mondo

Edizione Mongol Rally 2019. Poche regole anzi nessuna. Una vecchia macchina per partire dall'Europa e raggiungere la Mongolia. Lo scopo? Vivere un'avventura straordinaria e dare il ricavato in beneficenza.

Il Mongol Rally definito come “la più grande avventura del mondo” è una gara non competitiva ed a scopo di beneficenza. Il principale punto di partenza è il Circuito di Goodwoold, Regno Unito, con ulteriori punti di partenza distribuiti in altre nazioni Europee ed il traguardo è situato ad Ulan Bator in Mongolia.  Per partecipare al rally è necessario iscrivere veicoli con una cilindrata inferiore ai 1.200 cc, immatricolati da almeno 10 anni. Il limite per i motocicli invece è stato fissato a 125 cc. Tutti i veicoli partecipanti alla gara verranno infine messi all’asta una volta arrivati in Mongolia ed il ricavato destinato ad opere di beneficenza.

Il Mongol Rally non è solo un’avventura straordinaria che ti permette di attraversare e conoscere nuovi luoghi ma anche di salvaguardare il nostro pianeta tramite la donazione di 500 sterline alla carità Cool Earth. Cool Earth lavora a fianco dei villaggi indigeni per fermare la distruzione della foresta pluviale. La deforestazione danneggia la foresta e riduce in povertà queste stesse comunità che hanno da sempre custodito e protetto quelle terre.

Le regole

  • Puoi prendere solo un veicolo di dimensioni ridotte di 1 litro o meno. Il sito ufficiale della manifestazione scrive: “Hai bisogno di guidare una piccola auto di merda per rendere il rally più difficile. Non è divertente se è troppo facile“.
  • Sei completamente da solo. Potresti informarti e documentarti preventivamente sulle strade da dover percorrere ma gli organizzatori ti consigliano: “No backup o supporto sulla strada. Se non è pericoloso e non sei perso, non sei in un’avventura. Se rimani bloccato o nei guai, te la devi risolvere da solo”.
  • Raccogliere 1000 sterline per beneficenza. 500 sterline saranno donate alla carità Cool Earth. 500 sterline a un organizzazione di beneficenza a vostra scelta.

Gli organizzatori del Mongol Rally vi daranno un punto di partenza e un punto di arrivo ma il mondo, il mezzo, il come e quali guai attraverserete a loro non importa. Non è un vero e proprio rally bensì una gara non competitiva a scopo benefico dove l’avventura e il divertimento sarà assicurato.

Per ulteriori informazioni basta visitare la pagina ufficiale della gara.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024