Terza Pagina

Raggiungere la Mongolia con un catorcio: il folle viaggio per salvare il mondo

Edizione Mongol Rally 2019. Poche regole anzi nessuna. Una vecchia macchina per partire dall'Europa e raggiungere la Mongolia. Lo scopo? Vivere un'avventura straordinaria e dare il ricavato in beneficenza.

Il Mongol Rally definito come “la più grande avventura del mondo” è una gara non competitiva ed a scopo di beneficenza. Il principale punto di partenza è il Circuito di Goodwoold, Regno Unito, con ulteriori punti di partenza distribuiti in altre nazioni Europee ed il traguardo è situato ad Ulan Bator in Mongolia.  Per partecipare al rally è necessario iscrivere veicoli con una cilindrata inferiore ai 1.200 cc, immatricolati da almeno 10 anni. Il limite per i motocicli invece è stato fissato a 125 cc. Tutti i veicoli partecipanti alla gara verranno infine messi all’asta una volta arrivati in Mongolia ed il ricavato destinato ad opere di beneficenza.

Il Mongol Rally non è solo un’avventura straordinaria che ti permette di attraversare e conoscere nuovi luoghi ma anche di salvaguardare il nostro pianeta tramite la donazione di 500 sterline alla carità Cool Earth. Cool Earth lavora a fianco dei villaggi indigeni per fermare la distruzione della foresta pluviale. La deforestazione danneggia la foresta e riduce in povertà queste stesse comunità che hanno da sempre custodito e protetto quelle terre.

Le regole

  • Puoi prendere solo un veicolo di dimensioni ridotte di 1 litro o meno. Il sito ufficiale della manifestazione scrive: “Hai bisogno di guidare una piccola auto di merda per rendere il rally più difficile. Non è divertente se è troppo facile“.
  • Sei completamente da solo. Potresti informarti e documentarti preventivamente sulle strade da dover percorrere ma gli organizzatori ti consigliano: “No backup o supporto sulla strada. Se non è pericoloso e non sei perso, non sei in un’avventura. Se rimani bloccato o nei guai, te la devi risolvere da solo”.
  • Raccogliere 1000 sterline per beneficenza. 500 sterline saranno donate alla carità Cool Earth. 500 sterline a un organizzazione di beneficenza a vostra scelta.

Gli organizzatori del Mongol Rally vi daranno un punto di partenza e un punto di arrivo ma il mondo, il mezzo, il come e quali guai attraverserete a loro non importa. Non è un vero e proprio rally bensì una gara non competitiva a scopo benefico dove l’avventura e il divertimento sarà assicurato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori informazioni basta visitare la pagina ufficiale della gara.