Film Telefilm Serie televisive

Torna il Commissario Montalbano: le date ufficiali dei nuovi episodi

La fortunata serie made in Sicily torna sul piccolo schermo durante l'inverno con due nuove puntate, a vent'anni dalla prima messa in onda.

La musica è già nell’aria e i primi trailer iniziano già a circolare: l’11 e il 18 febbraio, ritorna uno dei commissari più amati del piccolo schermo, vale a dire Salvo Montalbano, come sempre interpretato da Luca Zingaretti. Due nuovi episodi, girati da Alberto Sironi, per quella che è la tredicesima stagione della fiction prodotta dalla Palomar, che vent’anni fa (1999) debuttò per la prima volta con l’episodio “Il ladro di merendine”.

Ancora una volta, anche le prossime due puntate saranno tratte dal genio mai domo di Andrea Camilleri e avranno come titolo “L’altro capo del filo” e “Una storia del ’43”. Sempre attuale, la serie si focalizzerà anche sul delicato tema dei migranti, pregnante più che mai per la Sicilia; stavolta, tuttavia, l’isola non sarà la sola protagonista in quanto ad ambientazioni, poiché una delle due puntate è stata integralmente girata in Friuli Venezia Giulia.

Al centro delle indagini del commissario, spazio anche ad un omaggio nei confronti di Marcello Perracchio, storico interprete dell’amato dott. Pasquano, recentemente scomparso. Come l’attore, anche il personaggio esce di scena con la propria morte, inserita volutamente nella sceneggiatura in segno di omaggio: Montalbano si recherà così al funerale e poi anche al seppellimento del medico legale, in due scene ambientate tra Modica e Scicli, sempre all’interno dei suggestivi scenari barocchi presenti sull’isola.

Le due nuove puntate de “Il Commissario Montalbano” sono già programmate per il prossimo febbraio e gli spot di presentazione della Rai sono già in diffusione su social e tv. La messa in onda avverrà lunedì 11 e lunedì 18 febbraio, in prima serata, su Rai 1. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!