Stasera in TV: in onda “Adrian” e “Bastardi senza gloria”

Il giorno più triste dell'anno, per molti, si concluderà davanti alla televisione, sul divano o sotto le coperte, da soli o in compagnia. Se il programma della vostra serata è già deciso, ecco i nostri soliti consigli sulla programmazione di lunedì 21 gennaio.

Adrian [Canale 5, ore 21.20]: Finalmente è arrivato il momento del debutto della misteriosa serie che ha per protagonista “il Molleggiato”; oltre la curiosità del caso, per la gioia di molti altri – forse – non ci si troverà più davanti all’assordante pubblicità che tanto clamore ha suscitato sui social. In ogni caso, l’ultima opera di Adriano Celentano rimane avvolta nel mistero, essendo una miniserie in formato cartoon, in onda per nove serate, in cui il protagonista si ispira al celebre artista: Adrian è infatti un giovane orologiaio deciso ad affrontare i problemi generati da un potere corrotto nel lontano e immaginario 2068. Illustri le collaborazioni del disegnatore Milo Manara e del musicista Nicola Piovani; il cartoon sarà alternato con un live-show in diretta da Verona, di cui è ancora dubbia la presenza di Celentano.

Bastardi senza gloria [Italia 1, ore 21.25]: Azione e “pulp” nel sesto film di Quentin Tarantino, che quest’anno compie dieci anni dalla prima apparizione nelle sale cinematografiche. Il soggetto, stavolta è storico: protagonista una spedizione di soldati americani (ma ebrei di origine), inviati in Francia in missione speciale, che amplierà il proprio compito cercando di uccidere quanti più ufficiali e soldati nazisti presenti sul loro cammino. Nel cast presenti diverse star, come Brad Pitt, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson.

Ultimo tango a Parigi [Rai 2, ore 21,20]: Pellicola “old but gold”, firmata dal compianto Bernardo Bertolucci, con protagonista l’intramontabile Marlon Brando. Il regista italiano si tuffa nel sentimentale, proponendo la love story, abbastanza tormentata, tra Paul e Jeanne, iniziata all’interno di un appartamento in affitto. L’attrazione sessuale sarà subito forte per lui, che inizierà una serie di rapporti sessuali, evitando di scambiarsi informazioni reciproche. Alla fine, tuttavia, i due inizieranno a conoscersi, manifestando i propri sentimenti e lasciando emergere luci ed ombre sulla propria vita.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024