Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Adrian” e “Bastardi senza gloria”

Il giorno più triste dell'anno, per molti, si concluderà davanti alla televisione, sul divano o sotto le coperte, da soli o in compagnia. Se il programma della vostra serata è già deciso, ecco i nostri soliti consigli sulla programmazione di lunedì 21 gennaio.

Adrian [Canale 5, ore 21.20]: Finalmente è arrivato il momento del debutto della misteriosa serie che ha per protagonista “il Molleggiato”; oltre la curiosità del caso, per la gioia di molti altri – forse – non ci si troverà più davanti all’assordante pubblicità che tanto clamore ha suscitato sui social. In ogni caso, l’ultima opera di Adriano Celentano rimane avvolta nel mistero, essendo una miniserie in formato cartoon, in onda per nove serate, in cui il protagonista si ispira al celebre artista: Adrian è infatti un giovane orologiaio deciso ad affrontare i problemi generati da un potere corrotto nel lontano e immaginario 2068. Illustri le collaborazioni del disegnatore Milo Manara e del musicista Nicola Piovani; il cartoon sarà alternato con un live-show in diretta da Verona, di cui è ancora dubbia la presenza di Celentano.

Bastardi senza gloria [Italia 1, ore 21.25]: Azione e “pulp” nel sesto film di Quentin Tarantino, che quest’anno compie dieci anni dalla prima apparizione nelle sale cinematografiche. Il soggetto, stavolta è storico: protagonista una spedizione di soldati americani (ma ebrei di origine), inviati in Francia in missione speciale, che amplierà il proprio compito cercando di uccidere quanti più ufficiali e soldati nazisti presenti sul loro cammino. Nel cast presenti diverse star, come Brad Pitt, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson.

Ultimo tango a Parigi [Rai 2, ore 21,20]: Pellicola “old but gold”, firmata dal compianto Bernardo Bertolucci, con protagonista l’intramontabile Marlon Brando. Il regista italiano si tuffa nel sentimentale, proponendo la love story, abbastanza tormentata, tra Paul e Jeanne, iniziata all’interno di un appartamento in affitto. L’attrazione sessuale sarà subito forte per lui, che inizierà una serie di rapporti sessuali, evitando di scambiarsi informazioni reciproche. Alla fine, tuttavia, i due inizieranno a conoscersi, manifestando i propri sentimenti e lasciando emergere luci ed ombre sulla propria vita.