Film Telefilm Serie televisive

È ufficiale, “Il principe cerca moglie” avrà un sequel: Eddie Murphy torna protagonista

Eddie Murphy tornerà nei panni del principe dopo trent'anni, in cerca del figlio scomparso negli Stati Uniti: arriva la conferma del sequel di "Un principe cerca moglie".

30 anni dopo, Eddie Murphy torna a vestire i panni del principe Akeem di Zamunda, nel sequel del fortunato film “Il principe cerca moglie”. Il progetto era già stato annunciato nel 2017, con il regista Jonathan Levine e gli autori della pellicola uscita originariamente nel 1988. Tuttavia, come riportato da Entertainment Weekly, la regia sarà affidata a Craig Brewer che ha guidato l’ultimo film con Eddie Murphy in prossima uscita, un biopic su Rudy Ray Moore intitolato Dolemite Is My Name.

Secondo le prime indiscrezione, il sequel racconterà il ritorno in America del principe Akeem, in cerca del figlio ed erede al trono scomparso. “Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che “Il principe cerca moglie” stia ufficialmente andando avanti“, ha commentato Eddie Murphy. “Abbiamo assemblato un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo”.