Natale 2018: tutte le idee regalo per stupire amici e parenti

Ci risiamo. È già Natale ed è tempo di regali da fare a tutti i nostri colleghi amici e parenti. Come sempre, però, non sappiamo neanche da dove iniziare. Qualche consiglio è sempre ben accetto e noi di LiveUnict ve ne daremo cinque, per soddisfare ogni esigenza.

MOMENTI INSIEME

Il Natale è il momento giusto per ritrovarsi con gli amici e i parenti. Soprattutto con quelli che per esigenze lavorative o di studio sono fuori città. Allora, perché non approfittarne e regalare un’esperienza utile da fare insieme?
Una giornata alla SPA, un pranzo/cena al ristorante, una visita guidata per la città (magari in uno dei tanti eventi natalizi qui a Catania). E non dimentichiamoci dei biglietti da regalare per due o più persone, e passare una serata al cinema, in teatro o in qualche stadio ad assistere al concerto del proprio/a beniamino/a.

REGALI TRADIZIONALI

Tradizione vuole che si regali qualcosa di utile e di consumabile, ma se proprio non si sa cosa possa servire, allora la soluzione migliore è quella di optare per idee più “particolari”. Una bottiglia di vino o liquore, di quelli artigianali e che non si trovano nei comuni supermercati. Oppure se venite da una città che non si trova al Sud, qualche prodotto tipico locale, del cioccolato finissimo che si trova solo al nord Italia oppure, perché no, qualche dolce d’uso introvabile da noi.

CARTE E BUONI SPESA

Un classico per togliersi di impiccio e regalare “qualcosa” che di fatto è liberamente spendibile dall’altra persona, senza condizioni d’uso. Card su Netflix, Spotify, Apple store, ma anche buoni da spendere per lo Store online di XBOX One e PS4 (specialmente per gli appassionati del settore) o Steam per computer Windows. E infine, le carte da spendere nei negozi di elettronica o di abbigliamento, ormai trovabili praticamente in qualunque catena commerciale.

LIBRI

Ogni studente universitario legge, e lo fa in continuazione, sudando su libri di testo spesso difficilissimi. Ma la lettura deve essere prima di tutto un piacere, e il miglior modo per farlo e regalando un romanzo o un graphic novel. Questi ultimi sono libri davvero preziosi, che non mancano di incantare con le tavole artistiche e appassionare con trame avvincenti. Tuttavia, per questo tipo di regalo è fondamentale conoscere i gusti dell’altro, pena un libro tenuto nel cassetto e mai letto.

LEZIONI E CORSI

Per chi invece ha del tempo libero da spendere (spesso madre, padre o zii) un possibile regalo è un corso completo. Se ne trovano di ogni: palestra, yoga, lingue, cucina, fotografia, scrittura creativa… È possibile spesso ottenere anche vantaggi economici, o regalare solo le prime lezioni, conoscendo però in questo caso il desiderio esplicito da parte dell’amico/parente di iniziare il corso in questione.

Rosario Gullotto

Rosario Gullotto nasce a Taormina (ME) il 23 Ottobre del 1994.

Pubblicato da
Rosario Gullotto

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026